Chi siamo

L’azienda di famiglia nasce nel 1998 e si è sempre proposta come alternativa nel mondo dell’arredamento di alta qualità. Persegue la ricerca di aziende made in Italy votate all’innovazione, con brand non troppo blasonati ma piuttosto artigianali e sconosciuti al grande pubblico.

“Vivo” da sempre il settore dell’arredamento, dove affino la conoscenza delle aziende, dei materiali e dei metodi costruttivi, oltre ai pregi e ai difetti che li caratterizzano.

Nel 2007, al timone dell’azienda di famiglia, scelgo di specializzarmi nelle ristrutturazioni e/o nuove costruzioni. Studio insieme al cliente le sue abitudini, quelle della sua famiglia, i gusti, le idee, gli stili per comprendere come vivono l’idea di casa. Ogni abitazione, infatti, deve essere costruita “su misura“ e, come un grande puzzle dove ogni pezzo viene studiato per poi essere unito, cosi anche la casa necessita di un grande studio progettuale per far si che tutto alla fine sia perfetto.

Per meglio illustrare il tipo di supporto che offro ai miei clienti, sintetizzo di seguito gli elementi da non sottovalutare per vivere nel modo migliore la propria ristrutturazione.

Come ovvio, i preventivi sono l’elemento di partenza. Se devi ristrutturare incontrerai i geometri, le imprese edili, gli elettricisti, gli idraulici, i serramentisti, ecc… Un’operazione tutto sommato semplice nella quale esaminerai i preventivi, ti confronterai in famiglia e infine sceglierai quello più vicino alle tue esigenze, probabilmente quello che ti sembrerà più completo ed economicamente più vantaggioso.

Attenzione però: come mai i preventivi delle volte hanno differenze economiche sostanziali? E’ importante, per esempio, considerare se nel preventivo ci sono i dati tecnici per la realizzazione dei serramenti, per verificarne la completezza ed evitare di incorrere successivamente in spese “extra “. Probabilmente aziende diverse ti proporranno soluzioni anche sostanzialmente differenti, pertanto è necessario definire prima i parametri sui quali basare le scelte e analizzare attentamente i pro e i contro, anche al fine di rispettare il budget senza rinunciare ai propri sogni.

Ma come scegliere tra quella economicamente vantaggiosa e quella che si avvicina maggiormente alle proprie esigenze? Immagina di essere affiancato da una figura professionale che considera a 360° i tuoi obbiettivi, il tuo gusto, il senso di viver la casa, il budget e, perché no, ti supporta passo dopo passo nella scelta dettagliata di ogni singolo elemento. Ti sentiresti più sicuro?

Il supporto che offro non è basato sull’imposizione delle idee o dei materiali. Per esempio, una bella casa può essere realizzata anche con un pavimento di ultima generazione in laminato effetto legno, senza ricorrere necessariamente al legno più costoso e delicato!

Il mio obiettivo è dar vita alle tue idee, senza seguire precise logiche commerciali che indirizzano le scelte su alcuni prodotti piuttosto che su altri. L’obbiettivo finale da perseguire in ogni lavoro è la soddisfazione al 100% del cliente.

In sintesi, mi propongo per pianificare, progettare e seguire la realizzazione del progetto di ristrutturazione, partendo dallo studio di fattibilità fino alla realizzazione degli arredi e dei complementi.

Per riassumere, se il tuo obbiettivo è risparmiare correndo i rischi della gestione autonoma della ristrutturazione, allora non ti sarò utile. Se, invece, vuoi sfruttare al meglio il budget ed essere accompagnato nella perfetta realizzazione della tua casetta, allora ti sarò utile.

Vieni a trovarci il 26-27 settembre 2015!  

fiera sposi e arredamento

fiera sposi e arredamento

fiera sposi e arredamento